ALATRI – Cambia il consiglio comunale: si dimette Maria Teresa Evangelisti, entra Raffaella Gatta

Nella mattinata di martedì 3 giugno, si è riunita un’ importante seduta di consiglio comunale ad Alatri. La massima assise cittadina, ha preso atto delle dimissioni del consigliere Maria Teresa Evangelisti sostituita da Raffaella Gatta. Entrambe candidate nella lista del Partito socialista italiano, l’avvocato Raffaella Gatta prende quindi il posto della dottoressa Evangelisti. Nel corso della seduta hanno preso la parola Patrizio Cittadini e Silvio Tagliaferri che hanno augurato buon lavoro a Raffaella Gatta e salutato Maria Teresa Evangelisti.
Il sindaco Giuseppe Morini ha scritto una lettera al consigliere dimissionario, letta dal segretario generale del comune dottor Alberto Vinci: “Carissima Maria Teresa, preso atto delle tue dimissioni e conoscendo le profonde ragioni e le riflessioni che ti hanno indotto a questa decisione non possiamo che condividerne i motivi, ma questo non ci impedisce di rattristarci – inizia in questo modo la missiva del primo cittadino – che prosegue: voglio ringraziarti a nome della maggioranza per il tuo impegno nel portare avanti con serietà il compito che ti aveva affidato l’elettorato. Sei sempre stata non solo presente ma anche utile ed incisiva, chi ti conosce può dire che sei poco loquace, ma tutti noi abbiamo conosciuto la tua capacità nell’esprimere sempre il tuo parere e le tue opinioni e nelle decisioni approvate da questo Consiglio era sempre contenuto e sintetizzato il tuo pensiero ed il tuo consenso. Abbiamo conosciuto ed apprezzato – continua io sindaco – la tua onestà intellettuale e la tua lucidità nell’avere sempre accettato e condiviso le decisioni della Maggioranza, anche quando queste non erano universalmente condivise, ma pur sempre ispirate da oculatezza e rigore. Sei sempre stata ferma nelle tue convinzioni ed hai risposto fiducia nella tua maggioranza e per questo meriti questa mia sentita testimonianza assieme ai più sinceri ringraziamenti. Il tuo senso del dovere e la tua generosità è tanta e per questo voglio ringraziarti anticipatamente per la tua disponibilità a collaborare ancora, dando il tuo valido contributo di conoscenza e di servizio alla nostra città, anche dall’esterno del consiglio e per questo la Città di Alatri ti sarà sempre grata. Grazie ancora di tutto, ti porteremo nel cuore come sapremo aprire il nostro cuore a colei che prenderà il tuo posto oggi in consiglio. Con affetto – conclude il sindaco Morini – voglio augurarti tutto il bene che desideri e che meriti. Con profonda stima, ti abbraccio e saluto cordialmente”.
Dopo la lettura della missiva alla dottoressa Evangelisti, il consiglio ha quindi votato e deliberato il nuovo ingresso nell’assise dell’avvocato Raffaella Gatta. La neo consigliere ha preso la parola ringraziando i colleghi che le hanno augurato unanimemente buon lavoro.