ALATRI – Centro storico, le regolamentazioni 'estive' del traffico

Visto l’avvicinarsi del periodo estivo e delle favorevoli condizioni climatiche, che determinano un maggior flusso pedonale, e in previsione di spettacoli e intrattenimenti, si rende necessario il divieto e sosta in alcune zone del centro storico di Alatri.
Da lunedì 9 giugno al 9 settembre, infatti, ne viene modificata la disciplina della sosta e circolazione.
Nei giorni feriali non si potrà pertanto transitare e sostare in viale Duca D’Aosta, piazza Santa Maria Maggiore e via Roma (dall’intersezione di via Luigi Ceci) dalle ore 18 alle ore 6.
Nelle giornate festive, invece, il divieto di circolazione e sosta, sempre nelle suddette vie è previsto dalle ore 10 alle 6.
Sono ammesse deroghe ai veicoli delle forze di polizia, e quelle adibite a servizi di pubblica utilità, oppure a veicoli autorizzati dal comando della Polizia locale (a seguito di motivata e specifica richiesta). Si dispone peraltro apposita segnaletica idonea a rendere noto l’obbligo. E la comunicazione dell’ordinanza all’ufficio tecnico comunale, alla compagnia dei carabinieri, al corpo forestale dello stato e alla Asl, ognuno per le proprie competenze.

Comunicato Stampa Comune di Alatri