ANAGNI – Il nuovo Sindaco Bassetta assegna le deleghe assessorili
Il sindaco Fausto Bassetta ha assegnato le deleghe ai cinque assessori che faranno parte della Giunta comunale. Questi i membri dell’Esecutivo e relativi campi di competenza:
Marilena Ciprani (Turismo – Cultura – Scuola – Centro Storico); Marco Vari (Commercio – Industria – Artigianato – Agricoltura – Suap sportello unico attività produttive); Fabio Roiati (Assistenza Sociale – Periferie – Salute – Giovani – Sport – Integrazione – Associazioni – Protezione Civile); Aurelio Tagliaboschi (Bilancio – Personale – Organizzazione amministrativa) e Raffaella Santucci (Finanziamenti europei e regionali). Il sindaco ha tenuto per sé le deleghe a Urbanistica, Lavori pubblici, Ambiente e Polizia Locale (nella foto Marco Vari)
Quello nominato da Bassetta è un Esecutivo di facce nuove. Ad eccezione di Aurelio Tagliaboschi, consigliere comunale uscente del Pd, nessun assessore ha avuto finora esperienze politiche. Si tratta sostanzialmente di tecnici individuati in base alle proprie competenze professionali. Marilena Ciprani , 56 anni, è laureata in Storia e Filosofia. Ha insegnato filosofia, storia, psicologia, pedagogia, sociologia presso l’ex Istituto Magistrale di Anagni, di cui è stata anche vice preside, è attualmente dirigente scolastico presso l’istituto professionale di stato per i servizi commerciali e socio- sanitari Maffeo Pantaleoni di Frascati. Marco Vari, 45 anni, è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni ed è ricercatore all’Università di Roma Tor Vergata. E’ stato responsabile di numerosi progetti di ricerca e sviluppo ed è autore e coautore di pubblicazioni scientifiche internazionali.
Fabio Roiati (foto di fianco), 42 anni, è laureato in Medicina e Chirurgia e svolge l’attività professionale presso l’ospedale di Anagni con l’incarico di chirurgia plastica e ricostruttiva in campo urologico. E’ impegnato nell’associazione Das e nel comitato Salviamo l’ospedale in qualità di consulente tecnico.
Aurelio Tagliaboschi, 55 anni, è direttore del Consorzio di bonifica a Sud di Anagni dal 2010 dove ha svolto anche il compito di capo del personale. Raffaella Santucci è specializzata nel management di programmi internazionali finanziati dalla Comunità Europea. Attualmente è delegato alla promozione e gestione di progetti di ricerca e sviluppo presso il DigiLab de La Sapienza.
Trattandosi di nomine esterne, il Consiglio comunale resterà intatto. Si riunirà per la prima volta, con il giuramento di rito del sindaco, lunedì prossimo alle 17.
Qui sotto le foto di Aurelio Tagliaboschi e Marilena Cipriani: