APRILIA – "I Love Aprilia", chiusura e premiazione degli studenti più meritevoli
Si è chiusa venerdì sera, dopo due giorni di sfide e di quiz interattivi sui temi della sicurezza e dell’educazione civica, la manifestazione “I Love Aprilia” presso l’Auditorium Carlo e Nello Rosselli di Via Carroceto.
L’iniziativa, nell’ambito del progetto comunale “Sentirci al Sicuro”, ha visto protagonisti giovedì gli studenti delle scuole medie e venerdì quelli delle elementari, tutti naturalmente accompagnati da James Fox, la volpe della sicurezza, simbolo del progetto.
In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale sono intervenuti il Sindaco Antonio Terra e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Barbaliscia; venerdì è intervenuto anche l’Assessore della Regione Lazio con deleghe alla Sicurezza Concettina Ciminiello.
Venerdì sono state premiate quattro squadre, le prime tre per fascia d’età e la quarta (il dream team) rappresentativa degli studenti più meritevoli, che meglio hanno dimostrato di apprendere durante l’anno scolastico gli insegnamenti di James Fox sulla sicurezza: 3°A Marconi, 4° D Deledda, 5° B Campo di Carne, Dream Team Green (Selciatella, Campo di Carne, Zona Leda).