APRILIA – Progetto scolastico 'Sentirci al sicuro', da domani le finali comunali

Anche quest’anno chiude con un evento pubblico il progetto “Sentirci al Sicuro”, che nel corso dell’anno scolastico ormai agli sgoccioli, ha coinvolto gli studenti di Aprilia, agenti speciali della sicurezza al comando di James Fox, la volpe simbolo anche del progetto e maestra delle buone pratiche di civile convivenza.
Le finali comunali avranno luogo presso l’Auditorium “Carlo e Nello Rosselli” di Via Carroceto giovedì 5 giugno dalle ore 16.30 insieme agli studenti delle scuole medie e venerdì 6 giugno dalle ore 17 con gli studenti delle scuole elementari.
Gli studenti più meritevoli formeranno le due squadre (scuole elementari e scuole medie) che prenderanno parte il prossimo 13 giugno al Teatro Brancaccio di Roma.

Il Sindaco di Aprilia Antonio Terra ha espresso un giudizio positivo circa la prosecuzione di questo importante progetto sulla sicurezza, destinato alla fascia d’età scolastica, moderno e multimediale, che ha saputo coinvolgere i giovani grazie ad un linguaggio semplice e diretto e al metodo della buona educazione illustrata attraverso il gioco.