CECCANO – Liste e partiti di maggioranza chiedono celeri risposte al Sindaco Maliziola
Ad una settimana dal documento unitario, a firma di tutto il centrosinistra Ceccanese, ancora non è arrivata alcuna risposta da parte del Sindaco Manuela Maliziola. Ci preme ricordare che le questioni sollevate, tutte esclusivamente di carattere politico, meritano una risposta celere.
La situazione che si è determinata e che va avanti da troppo tempo, sta creando la paralisi dell’attività amministrativa con il rischio di compromettere la programmazione per il prossimo futuro, con grave nocumento per l’intera cittadinanza e soprattutto per i ceti più deboli.
Dopo i vari passaggi politici, e soprattutto dopo il Consiglio di Maggioranza tenutosi presso la sede Comunale il 14 marzo 2014, dove tutti avevano concordato l’immediato ingresso nell’esecutivo del Partito di Rifondazione Comunista per completare il rilancio dell’attività Amministrativa, appaiono sempre più misteriosi i motivi di questa paralisi.
Le risposte che si rivendicano non sono solo necessarie ai Partiti ed alle liste ma bensì servono per l’intera cittadinanza, non fosse altro per le tante situazioni che con il tempo si stanno sovrapponendo (palazzetto dello sport, riduzione tariffe mense scolastiche e trasporto scolastico, estensione beneficio IMU prima casa anche ai figli a cui è concessa in comodato d’uso gratuito, casa della salute, aumento tariffe Acqua ACEA, applicazione convenzione GAS, Start UP, Piano Regolatore Generale, risanamento e bonifica valle del Sacco, rilancio delle attività commerciali ecc. ecc.), solo per citare alcune delle questioni più importanti che necessitano di risposte.
Questi sono i problemi in cui è necessario cercare soluzioni immediate, riconoscendo il ruolo ai partiti e liste composte da uomini e donne che sono l’espressione del consenso popolare, della democrazia partecipata e della società Ceccanese.
Pertanto, in qualità di membri che sorreggono l’attuale maggioranza, rivolgiamo un ulteriore appello al sindaco da cui auspichiamo una risposta immediata per la città.
Insieme per Ceccano
Psi
Pd
Impegno Comune
Sel
Prc