FROSINONE – Fatturazione elettronica, un servizio informativo a disposizione delle imprese

Sostenere le imprese in questa fase di cambiamento. E, in particolare, nel processo relativo alla fatturazione elettronica per i rapporti tra le imprese e la pubblica amministrazione.  E’ a quanto lavora la Camera di Commercio di Frosinone di concerto con Unioncamere nazionale. Dal 31 marzo 2015 la fatturazione elettronica riguarderà tutte le Pubbliche Amministrazione, incluse le Camere di Commercio.
La fatturazione elettronica è il primo dei grandi obietivi dell’Agenda Digitale Italiana. Vi è però la possibilità che le imprese possano vivere questa innovazione esclusivamente come l’ennesimo adempimento, senza inquadrarne i vantaggi. Alla luce di ciò e nell’ottica di informare e accompagnare nel percorso di ammodernamento e digitalizzazione  le imprese, è nato un sito informativo messo a disposizione della Camera di Commercio di Frosinone da InfoCamere. Il servizio è completamente gratuito.
UnionCamere, d’intesa con l’Agenzia per l’Italia Digitale, ha anche promosso una campagna di comunicazione per attrarre l’attenzione delle imprese sul tema. Per info: “fattura-pa.infocamere.it”