ISOLA DEL LIRI – Partiti lavori urgenti a due scuole cittadine
Giovedì 12 giugno, presso le scuole di via Carnello e via Valcatoio, sono stati consegnati i lavori relativi al “Programma straordinario di interventi urgenti sul patrimonio scolastico” nei complessi scolastici dell’ex Baisi ed ex Dante Alighieri.
I lavori, finanziati dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, sono stati attivati al fine di risolvere le problematiche relative alle opere non strutturali.
Sono intervenuti i funzionari del Ministero che, accompagnati dal consigliere Pierluigi Romano e dall’ufficio tecnico, insieme alle ditte appaltatrici, alla direzione lavori ed ai delegati dell’Istituto comprensivo, hanno consegnato le strutture per la realizzazione dei lavori.
“È con grande soddisfazione che avviamo i lavori necessari alla messa in sicurezza delle scuole che ospitano le nuove generazioni e quindi il nostro futuro – ci dice il Sindaco Vincenzo Quadrini – nei prossimi mesi estivi, approfittando della pausa dalle attività scolastiche, le ditte lavoreranno in tutta tranquillità per riconsegnare le scuole migliorate e più sicure.”
I lavori consisteranno nel rifacimento dei cornicioni esterni ammalorati e della pavimentazione di accesso per il complesso di via Carnello, mentre per via Valcatoio verranno sistemate la pensilina d’ingresso, le grondaie dei piani alti, la palestra ed il refettorio con il rifacimento di tramezzi, nuovi infissi, pavimentazione.
“Lavori necessari al miglioramento della fruizione delle scuole che, grazie al Ministero, sarà possibile realizzare. Un ringraziamento particolare ai funzionari ministeriali che hanno profuso la propria professionalità con verifiche, sopralluoghi e confronti con gli uffici e con le istituzioni scolastiche.”