MONDRAGONE – Nonni su Internet: il Comune organizza un corso di informatica per anziani
E’ partito il corso di avvicinamento al computer per pensionati e assoluti inesperti denominato “Nonno Cybernauta”, voluto dall’Amministrazione comunale di Mondragone. Il corso, che ha già superato le venti iscrizioni, si svolge presso la Mediateca comunale “Antonio Sementini” ed è ancora aperto a nuove iscrizioni fino al 30 Giugno.
“Lo scopo dell’iniziativa – commenta l’Assessore alle Politiche Sociali Anna Barbato – è quello di ridurre il divario di conoscenza informatica e digitale tra giovani e anziani, avvicinando il rapporto tra nonni e nipoti. La società odierna – sottolinea l’Assessore – è improntata all’utilizzo di strumenti e tecniche informatiche e, questo, può rappresentare un grave limite per i più anziani, che sono proprio quelli che hanno il maggiore bisogno di servizi efficienti. Siamo certi – conclude Barbato – che attraverso queste conoscenze saranno più liberi e vicini alle nuove generazioni.”
“Oggi giorno – commenta il Sindaco Giovanni Schiappa – siamo impegnati, in qualità di amministratori del territorio, a vincere la sfida del superamento del nuovo analfabetismo informatico. E’ impensabile – sottolinea il Primo cittadino – che possa esserci una generazione del tutto estranea alla nuova frontiera della comunicazione. Per questi motivi, invito tutti gli anziani della Città, o comunque tutti coloro non hanno alcuna affinità con il mondo dell’informatica, ad iscriversi e partecipare ai nostri corsi.”