ROMA – Jobs Act, Riforme sul Lavoro e Giustizia nelle Corti d’Appello: doppio appuntamento YF a Tor Vergata

Yourfuture – YF, l’Associazione dei giovani per i giovani, il prossimo 2 luglio patrocinerà e sosterrà due iniziative, rientranti nell’ambito delle attività studentesche di Ateneo, che verteranno su tematiche attuali quali: l’organizzazione della giustizia nelle Corti d’Appello e la Riforma del lavoro dalla legge Biagi al Jobs act di Renzi. L’incontro si svolgerà presso la Biblioteca “Vilfredo Pareto” – Macroare di Economia, dalle ore 10.30 alle ore 16.30 con la partecipazione di esperti della materia, studenti e docenti dell’Ateneo.
L’iniziativa promuove l’interazione tra studenti ed Istituzioni, con l’obiettivo di avvicinare i giovani al mondo del lavoro, attraverso un’esperienza formativa che coniuga attività di studio e attività pratiche, che aiuteranno gli studenti a comprendere i meccanismi della Giustizia, coinvolgendoli in concrete dimostrazioni ed entusiasmanti esperienze .
All’incontro parteciperanno in qualità di relatori il dott. Fabio Massimo Gallo – magistrato, Presidente di Sez. Lavoro presso la Corte d’Appello di Roma, il dott. Luigi Fabrizio Mancuso – magistrato, Segretario Generale della Corte d’Appello di Roma, l’avv. Simone Caponetti – Professore a contratto, Dottore di Ricerca in Diritto del Lavoro sindacale e della previdenza sociale – Luiss Guido Carli; modererà gli incontri il Presidente di Yourfuture YF Giovanni Cinque. Parteciperanno, altresì, l’avv. Luana Capriotti – Segretario Generale Yourfuture YF, i componenti del Consiglio dei Giovani di Tor Vergata YF e del Consiglio dei Giovani Federico II YF, nonché Professori ed esperti del settore.
I suddetti incontri sono stati ideati e organizzati da Alessandro Cinque e Jacopo Colella, entrambi studenti dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata ed associati YF.

Potrebbero interessarti anche...