SORA – Anche Scalia interviene pro-Ortopedia
“Invito la Asl di Frosinone e la Regione Lazio ad autorizzare le sostituzioni necessarie per integrare il personale medico e non compromettere l’attività del reparto di ortopedia dell’ospedale SS Trinità di Sora”.
A dichiararlo il Senatore PD Francesco Scalia commentando le notizie di stampa su un possibile ridimensionamento dell’ospedale di Sora. “Pur comprendendo la cronica carenza di personale, la coincidenza con il periodo estivo e il diritto dei medici ad usufruire delle ferie – continua – è impensabile bloccare i servizi di ortopedia”.
Per definire una linea comune in difesa dell’ospedale sorano il Sindaco Ernesto Tersigni ha convocato per venerdì prossimo una riunione urgente in Comune con i rappresentanti istituzionali, regionali e nazionali della Provincia. “Assicuro tutto il mio impegno – dice Scalia – anche se venerdì non potrò partecipare all’incontro perché impegnato come relatore ad un convegno all’Università di Cassino sulla tutela dell’ambiente. Sono pronto ad ogni iniziativa per salvaguardare il diritto alla salute e il funzionamento dei nostri ospedali, e per questo sono in costante contatto con la Asl di Frosinone e la Regione Lazio affinché non venga interrotta l’attività del reparto di ortopedia nelle nostre quattro strutture, concedendo le autorizzazioni necessaire per la sostituzione e l’integrazione del personale mancante”.