SORA – CGIL SLC, incontro con i dipendenti di Poste Italiane

Lo scorso giovedì presso l’Auditorium “V. De Sica “ di Sora la SLC CGIL Lazio Sud ha incontrato i dipendenti di Poste Italiane. Un incontro in cui si è discusso, assieme al coordinatore nazionale Alessandro Chiavelli, della privatizzazione di Poste Italiane.
Un tema particolarmente sentito in azienda perché, come ha spiegato Bruno Carlo, segretario generale del Slc Lazio Sud, «la scelta del governo di procedere al collocamento sul mercato del quaranta per cento delle azioni di Poste non può non destare l’attenzione dei dipendenti preoccupati per il proprio futuro.»
Nella stessa mattinata si è tenuto presso il centro di recapito di Pontecorvo «un’assemblea tra i lavoratori in cui sono stati affrontati, assieme al tema della privatizzazione, altri problemi interni all’azienda che sono di particolare attualità per i lavoratori», a riferirlo è Martina Tomassini, segretario territoriale del settore postale, «quali il rinnovo del contratto collettivo, la realizzazione di un contratto di settore che eviti il dumping sociale cui è sottoposto il recapito, la commessa Equitalia, il fondo di solidarietà, ma soprattutto si è discusso di un ruolo di Poste Italiane accanto a Telecom Italia per la realizzazione del progetto Italia Digitale».
Le assemblee dello scorso giovedì fanno parte di un ciclo di assemblee che vedranno la Slc Lazio Sud impegnata su tutto il territorio nei prossimi giorni sui posti di lavoro per informare e coinvolgere i Lavoratori  nel futuro dell’azienda.