ANAGNI – Bassetta, la prossima settimana incontro con l’Ad di Acea Ato5

Anagni: l’amministrazione Bassetta interviene  sui numerosi problemi della rete idrica del territorio, che da anni provoca soprattutto copiose perdite di acqua con conseguenti disagi pratici, ma anche spreco dell’importante risorsa.
Dopo i ripetuti contatti avuti sin dall’inizio del suo mandato dal sindaco Fausto Bassetta con Acea Ato5, la società che gestisce il servizio, questa mattina è stato effettuato un sopralluogo capillare su tutto il territorio comunale per individuare le maggiori criticità. Il consigliere comunale Paolo Lanzi, delegato alla verifica della rete idrica, ha indicato ai tecnici dell’Acea Ato5 le principali perdite di acqua che persistono in numerosi punti della città. La richiesta al gestore è, ovviamente, quella di intervenire immediatamente sui guasti  così da eliminare situazioni scabrose segnalate ogni giorno dai cittadini.
Ma, oltre alle misure da adottare tempestivamente, il sindaco Fausto Bassetta sollecita Acea per la programmazione di interventi strutturali sulla rete, evidentemente non adeguata. Di questo si parlerà la prossima settimana in un incontro che Bassetta avrà direttamente con l’amministratore delegato di Acea Ato5, l’ingegnere Paolo Saccani.

Potrebbero interessarti anche...