ANAGNI – Comune, novità ‘economiche’ per gli LSU
A partire da oggi gli undici lavoratori socialmente utili impiegati dal Comune di Anagni presso le aree tecnico-manutentiva, cimiteriale e demografica avranno un trattamento economico integrativo.
Lo ha deliberato venerdì scorso la Giunta comunale per potenziare i servizi che gli Lsu stanno effettuando nel campo della manutenzione – strade, verde pubblico, cimitero in particolar modo – e integrare l’indennità percepita dai lavoratori con il trattamento previdenziale (mobilità o cassa integrazione).
Vista la carenza personale del Comune, l’impiego dei lavoratori socialmente utili è indispensabile per assicurare alcuni servizi alla cittadinanza. L’amministrazione del sindaco Fausto Bassetta ha voluto, pertanto, assicurare loro un trattamento economico migliore, che verrà calcolato in base alle posizioni di ogni singolo operatore e corrispondente alla proporzione tra l’indennità Inps e il livello retributivo iniziale della categoria di appartenenza del personale dipendente del Comune di Anagni che svolge analoghe attività.