ANAGNI – Musica e teatro, tre appuntamenti nel cartellone di fine luglio
L’ultimo fine settimana di luglio sarà dedicato alla musica e al teatro, con tre appuntamenti inseriti nel cartellone degli eventi dell’Estate anagnina predisposto dall’assessorato alla cultura del Comune di Anagni.
Eccezionali le location, come le Absidi della Cattedrale (piazza Innocenzo III), dove venerdì prossimo alle 21 si terrà un concerto lirico per canto, pianoforte e violino a cura dell’associazione culturale North Dakota. Si esibiranno il baritono anagnino Brandon Matteo Ascenzi, il pianista Antonio Maria Pergolizzi e il violinista Manuel De Petris.
Sempre piazza Innocenzo III ospiterà, sabato 26 luglio a partire dalle 21, il concerto dell’amatissima band Gemini che proporrà i brani migliori del suo vasto repertorio. La serata sarà aperta dalla musica dei Venice Kings.
Infine, nella serata di domenica, teatro nelle piazze Innocenzo III, Cavour e Guglielmo Marconi con lo spettacolo itinerante “Anagni Flashback” dell’associazione Acta Est Fabula. Gli attori della nota Compagnia locale si sposteranno da una piazza all’altra a partire dalle 21.
La programmazione del mese di luglio si concluderà mercoledì 30 con un altro spettacolo teatrale, anche questo itinerante, che partirà alle 21 da piazza Innocenzo III. Si tratta di “Promenade d’amour” a cura della Compagnia Toc.