ANAGNI – Pensionati, il Sindaco incontra le rappresentanze sindacali
Il sindaco di Anagni Fausto Bassetta ha incontrato i rappresentanti dei sindacati Cgil, Cisl e Uil e i rispettivi rappresentati della categoria dei pensionati per discutere di welfare. I sindacati hanno proposto una piattaforma programmatica finalizzata all’assistenza e alla tutela delle fasce più deboli, da realizzare con la collaborazione delle amministrazioni comunali.
Le richieste, infatti, riguardano la riduzione di tasse e tariffe locali per i meno abbienti , applicazione delle imposte in base al reddito familiare, attenzione nei confronti dei disoccupati e dei disagiati e ogni altro tipo di intervento possibile che renda più gestibile il grave periodo di crisi.
Trattandosi di misure che prevedono l’impiego di risorse economiche dell’amministrazione, il sindaco si è impegnato a riconvocare i sindacati prima dell’approvazione del bilancio di previsione per la sottoscrizione di un accordo che vada nella direzione, condivisa in pieno da Bassetta, di una maggiore sensibilità nei confronti delle famiglie più bisognose.
All’incontro hanno partecipato per Cisl e Fnp Cisl Alessandra Romano, Vincenzo Tuffi e Giuseppe Pietrucci, per Cgil e Spi Cgil Silvio Campoli, Domenico De Santis e Giuseppe Palombo, per Uil e Uilp Uil Domenico Fracasso ed Emilio Lucidi.