ARPINO – Manifestazione country con Raniero Testa

Domenica 20 luglio 2014, presso l’Oasi del Vallone ad Arpino, si svolgerà la manifestazione campestre “Arpino Country”, dedicata a vari argomenti, di diversa natura, tutti all’insegna della vita all’aria aperta.
Al centro della kermesse, patrocinata dall’Amministrazione comunale e dalla Pro Loco di Arpino, ci saranno gli spettacoli di Raniero Testa, recordman mondiale di tiro a volo dinamico, che si esibirà facendo sfoggio delle sue straordinarie doti di tiratore alle ore 11 e alle ore 19. Durante lo spettacolo del campione ci saranno delle piacevoli sorprese.
Testa cercherà, per la prima volta in Ciociaria, di ripetere i due primati mondiali sia con la carabina che con il calibro 12. Tra gli ospiti d’onore anche alcuni dirigenti europei della Winchester che arriveranno in elicottero.
Inoltre, ci sarà il tiro a volo magnificamente rappresentato dallo show di Raniero, il tiro al piattello e il tiro alla sagoma del cinghiale aperto al pubblico, il tiro con l’arco e con la carabina ad aria compressa, oltre al tiro con la fionda per i più piccoli. Poi, dimostrazioni di pesca con esche artificiali e tecniche di pesca a mosca e dello spinning, a cura di Paolo Germani, affermato pescatore e ricercatore, con il suo SeaSpin, artificiale dalle grandi prestazioni. Sarà presente una rappresentanza della razza equina autoctona, tutta ciociara, del Pony di Esperia, e una nutrita fattoria didattica sempre autoctona. Ci sarà l’esibizione, con dimostrazioni in volo, di piccioni allevati e magistralmente addestrati per il richiamo. La falconeria sarà presente con numerosi rapaci esposti. Ci sarà l’esposizione con dimostrazioni dei fuoristrada estremi. Un micologo esperto esporrà i funghi che attualmente è possibile raccogliere in Ciociaria con delucidazioni e chiarimenti.
Infine, la cinofilia con dimostrazioni di Agility Dog, esposizioni di razza e meticci con gare di bellezza e premiazioni, gara di cani da ferma su quaglie liberate senza sparo, tutto completato da un qualificato servizio veterinario del tutto gratuito. A completare la kermesse saranno gli stand con abbigliamento country e gastronomici, l’area ludica attrezzata anche con gonfiabili per i più piccoli, la gastronomia e tanto altro. La musica country allieterà l’intera giornata. Gran finale con i fuochi d’artificio.
L’ingresso è gratuito. L’organizzazione dell’evento è sostenuta dalla lotteria predisposta per l’occasione.
L’iniziativa è inserita nel calendario dell’Estate Arpinate 2014 ed è promossa sul portale dedicato agli eventi ed eccellenze della città di Cicerone www.arpinoturismo.it

Potrebbero interessarti anche...