ATINA – Presentata l’edizione 2014 di Atina Jazz

Il conto alla rovescia per l’imminente apertura del sipario su Atina Jazz è ormai iniziato. Nella mattina di ieri, giovedì 17 luglio nel Palazzo Cantelmo di Atina, sede storica degli uffici comunali, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’intera kermesse.
Ad intervenire oltre a molte persone del territorio da sempre seguaci ed appassionate del Festival, gli organi di informazione ed il Dirigente scolastico dell’I.C Atina Dott.ssa Anita Monti.
A prendere la parola il Presidente della Banca Popolare del Cassinate dott. Donato Formisano, il padrone di casa ing. Mancini sindaco di Atina ed il nuovo direttore del Festival di questa edizione 2014 l’Avv. Antonio Pascuzzo, noto esponente dello scenario artistico musicale italiano.
Il Presidente Formisano nel suo intervento ha voluto sottolineare la vicinanza della BPC al Festival e soprattutto ad Atina, sede di una delle filiali storiche dell0istituto di credito, ribadendo l’attenzione che la Banca stessa riserva da sempre ad Atina ed alle manifestazioni che nel suo territorio vengono organizzate. La Banca Popolare del Cassinate anche in questa edizione 2014 è infatti main sponsor dell’Atina Jazz Festival.
Il Sindaco di Atina ha poi posto l’accento sulla nuova direzione artistica e sul nuovo concetto di Festival che in questa 29° edizione si cerca di promuovere: ovvero l’attenzione  all’intero comprensorio cominense ribadendo, anche in questa occasione, il concetto di una Valle di Comino indivisibile.
La parola è poi passata ad Antonio Pascuzzo che in maniera garbata, puntuale e precisa ha esposto la sua personale visione del Festival: una nove giorni di concerti pensati allo scopo di offrire agli spettatori buona musica, intrattenimento, cultura. Pascuzzo ha poi esposto la formula da lui creata del “Do Ut Jazz” secondo cui, se si prenota un tavolo nei ristoranti convenzionati con il Festival, si ha diritto ad un posto a sedere al concerto, una formula pensata allo scopo di incrementare l’economia del territorio.
Alla chiusura della Conferenza stampa poi,  il Presidente Formisano oltre a ringraziare l’attenta conduttrice della conferenza stampa, presentatrice ufficiale del Festival ed importante colonna nello staff organizzativo dello stesso la dott.ssa Elide Di Duca, ha augurato all’intero staff, al Comune di Atina e ad Antonio Pascuzzo la migliore riuscita del Festival.

Potrebbero interessarti anche...