BASKET- Scuba Frosinone in corsa per lo Scudetto alle finali di Bormio

La sesta giornata di partite al “Pala Pentagono” di Bormio ha delineato il tabellone delle semifinali del torneo tricolore di basket Under14. Anche la Scuba Frosinone ha staccato il pass per le Final Four con una vittoria al cardiopalma contro i siciliani del Pegaso Ragusa: fra ciociari e siciliani è stato un incontro senza tregua, fra due squadre apparse in debito d’ossigeno, con poche rotazioni e poco lucide al tiro. A spuntarla sono stati i ragazzi gialloblu per un solo punto, 46-45, nonostante avessero avuto un massimo vantaggio sulla doppia cifra. Ragusa, anche grazie alle basse percentuali realizzative dell’ultimo quarto, si è riportata a due possessi di distanza dai canarini, ma alla fine ad esultare è stata la Scuba.

Ragusa è arrivata ai quarti di finale grazie al primo posto raggiunto nel girone A, mentre Frosinone inserita nel raggruppamento dell’Armani Junior Milano, si è classificata seconda proprio alle spalle dei lombardi (57-56 per l’Armani nello scontro diretto), conquistando i decisivi due punti nel match dentro-fuori contro la Del Fes Avellino, terminato con il successo per 67-54.

Alle semifinali valide per l’assegnazione del tricolore di categoria, annate 2000-2001, accedono anche la Unipol Banca Virtus Bologna, vittoriosa sul BaskeTrieste per 75-66, l’Armani Junior Milano che ha avuto la meglio sul Cap Genova con il risultato di 75-66 e l’ABA Legnano che ha eliminato la Reyer Venezia, con lo score 62-55.

Le semifinali sono in programma oggi al “Pala Pentagono”: la prima alle 16,30 e il secondo match alle 18,30. Le partite saranno trasmesse in diretta streaming su www.pianetabasket.com

 

Giorgio Bruni

 

 

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...