CASTELLIRI – Musica, seconda tappa di Talent In Canto
Fervono i preparativi per la seconda tappa di TALENT IN CANTO, l’evento musicale dell’estate in Ciociaria, nato per promuovere i talenti della musica. Tra gli ospiti e le partnership il presidente di giuria Fabrizio Palma, Manuel Aspidi di Amici, Iacopo Bertini, finalista di Ti lascio una canzone, le migliori scuole di ballo, Cantagirando (Sezze, Lt), New Talent Festival (Roma), Asca, Goblin Musik Record.
Prossimo appuntamento domenica 27 luglio a Castelliri. Parteciperanno alla manifestazione la scuola di ballo Liri Club Dancing School e la DAVID BAND, gruppo musicale nato in omaggio del giovanissimo David Caruso, promettente talento di Castelliri scomparso prematuramente. In suo ricordo, la famiglia premierà con uno stage musicale un giovane talento nella serata finale dell’8 agosto.
Al termine della prima tappa svoltasi a Ripi, hanno guadagnato direttamente la finale tre artisti. Un quarto sarà selezionato tra i tre che si sfideranno a Castelliri. Per la sezione bambini, invece, sono in finale in due, mentre un terzo potrà guadagnarla solo al termine di una emozionantissima sfida a due. Per gli esclusi non tutto è perduto! L’organizzazione ha pensato bene di offrire loro un’ultima possibilità facendoli sfidare nella serata finale di Monte San Giovanni Campano: in palio, il terzo posto assoluto.
TALENT IN CANTO è un concorso canoro per solisti, duo e band organizzato dal Gruppo Athena Cultura di Castelliri (Fr). Il vincitore, oltre ad essere seguito e perfezionato da una vocal coach, realizzerà un brano inedito, seguirà lezioni di canto e adattamento voce e infine inciderà un brano in sala di registrazione. Il talent ha avuto il via il 6 giugno con un casting in cui hanno partecipato oltre sessanta aspiranti, provenienti dalle province di Roma, Latina, Frosinone, Terni, Campobasso, Perugia e Gorizia. Di questi, solo trenta si sono aggiudicati l’accesso all’edizione 2014.