CECCANO – Festival Alviti, gran finale con il concerto bandistico

La Banda di Ceccano, diretta da Adamo Bartolini,  in scena nell’ultima serata del Festival Francesco Alviti, manifestazione di amicizia e di musica, messa in moto dal ricordo del giovane percussionista, morto a 22 anni, dopo aver coraggiosamente lottato contro un male incurabile.
Il Festival ha visto susseguirsi in Piazza S. Giovanni formazioni diverse: l’Orchestra di Fiati di Ferentino, diretta da Alessandro Celardi,  e il coro Josquin Des Pres, diretto da Mauro Gizzi con The Queen Symphony, Antonio Caggiano con l‘Ensemble di percussioni del Conservatorio di Frosinone, Un palco all’opera l’amore delle donne con i solisti del Concentus Musicus Fabraternus, Gesualdo Coggi al pianoforte con l’Orchestra Francesco Alviti, gli Ica Brothers,  la Banda Giovanile diFerentino, diretta da Luigi Bartolini, e  l’Amaseno harmony show band, diretta da Natalino Como, nella città laurenziana, impegnata per l’inizio del giubileo.

Centinaia di musicisti insieme per ricordare Francesco, ma soprattutto per celebrare la forza della musica e la sua importanza nella vita. Il pubblico ha risposto in maniera entusiasta: Piazza S. Giovanni sempre piena a dimostrazione di quanto sia semplice organizzare belle manifestazioni a Ceccano e quanto il pubblico sia recettivo.
Domani, Mercoledì  2 luglio sarà dunque la volta della Banda Musicale Città di Ceccano, diretta da Adamo Bartolini, a chiudere la VI edizione del Festival. Appuntamento in Piazza S. Giovanni alle ore 21,30

Potrebbero interessarti anche...