CECCANO – Minchella e Garzuoli si impongono nel 29esimo Rally

“Ceccano è sempre Ceccano” … non una frase di circostanza  né uno slogan pubblicitario ma la semplice realtà. Il 29esimo Rally fabraterno non ha risparmiato grandi momenti di sport, di spettacolo, di puro divertimento grazie al collaudato gruppo della scuderia Random Team governata da Agostino Pizzuti e dall’alto numero di concorrenti.  L’equipaggio Andrea Minchella – Cristian Garzuoli ha conquistato il gradino più alto del podio ceccanese a bordo di una Peugeot 207 S2000 con le insegne  Colombi Racing Team. Per il combattivo duo è stata la prima scalata sulla cima dell’Assoluta dopo tante gare conclusesi con ottimi piazzamenti e qualche ritiro imposto da un comportamento forse troppo irruento. In questa circostanza Minchella  ha saputo amministrare la gara con una partenza soft e conquistare dopo le prime prove un posto nel podio provvisorio fino alla zampata finale all’ultima prova, approfittando di un cambio ruota per foratura di De Santis.
Gara segnata da ribaltamenti di fronte con la PS 1 Castro-Madonna del Piano, gara di casa,  vinta da De Santis- Luzzi (Abarth Grande Punto S2000) e poi la rimonta di Max Rendina – Mario Pizzuti in testa nelle successive quattro speciali con la performante Ford Fiesta R5 della Motorsport Italia fino all’incidente della prova di Patrica , senza gravi conseguenze per l’equipaggio, ma con la vettura out. Prova cancellata dalla direzione gara  con Graziano De Santis balzato al primo posto,  inseguito da Minchella e nelle posizioni seguenti da un sornione Daniele Marcoccia con una Renault Clio S1600 , vettura di classe inferiore ma che guidata a dovere si è ben adattata ai “particolari “ tracciati  di gara fino a giungere a podio in terza piazza.
La ventinovesima  notturna ceccanese grazie ad ottime condizione meteo con temperature notturne miti  ha fatto registrare un nuovo record di pubblico presente sulle tre  prove.

Classifica assoluta

1.    5     A. MINCHELLA – C. GARZUOLI      S2000  Peugeot 207
2.    2     G. DE SANTIS – M. LUZZI                  S2000 Abarth Grande Punto
3.    15     D. MARCOCCIA – D. MALIZIA      S1600 Renault Clio
4.    3     M. SULPIZIO    –  L. PITTIGLIO      S2000 Abarth Grande Punto
5.    4     G. D’ALTO –  M. LIBURDI                  S2000 Peugeot 207
6.    9     DE PIERRO – F. ISCARO                  Mitsubishi Lancer Evo IX
7.    8     G. D’AVELLI    –  G. ALTAFIN       Subaru Impreza N4
8.    38     M. CAMPAGNA – D. MAINI       Renault Clio RS N3
9.    12     A. BUCCIARELLI – A. INNOCENZI S1600Renault Clio
10.    53     P. GIROLAMI – A. CECCACCI       Renault Clio RS N3

Comunicato Ufficio Stampa Rally Ceccano