COLLEFERRO – Albo Comunale Associazioni Sportive, aggiornamento in corso
Come ogni anno si aggiorna l’Albo comunale delle Associazioni sportive di Colleferro. Entro il 31 luglio, infatti, tutte le associazioni sportive che intendono iscriversi o rinnovare la loro iscrizione dovranno presentare apposita domanda all’ufficio protocollo, allegando quale documentazione: l’atto costitutivo e lo statuto conforme all’art. 90 della L.289/02, il programma annuale delle attività, l’elenco delle cariche sociali. I requisiti necessari per poter essere inseriti nell’Albo sono: operare nel territorio comunale, non essere costituite in Associazioni polisportive, avere sede legale nel Comune di Colleferro, essere operanti da almeno due anni. In casi particolari è tuttavia possibile ottenere dalla Giunta comunale una deroga all’esercizio dei due anni. In presenza, ad esempio, di Associazioni costituende per iniziative non presenti sul territorio, o di attività di particolare valenza sociale (come quelle finalizzate ai portatori di handicap, ecc). O ancora, per quelle Associazioni che operano su fasce d’utenza non servite dalle iniziative già attivate o che svolgano attività meritorie per un ottimale sviluppo dell’intera attività culturale sportiva. In questi casi la Giunta, prima di emettere l’apposita delibera, è previsto che si consulti con la relativa Commissione consiliare.
Le domande di iscrizione/rinnovo, indirizzate al Sindaco e all’Ufficio Sport, dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo (piano terra del palazzo comunale) entro l’ultimo giorno di luglio. Gli orari sono i seguenti: dal lunedì al venerdì 9,30 – 12,30, martedì e giovedì 15,30 – 17,30. Il relativo bando è consultabile sul sito istituzionale del Comune di Colleferro: www.comune.colleferro.rm.it.