FROSINONE – ‘Beate Noi’, domani in piazza Valchera teatro comico al femminile

Tutto pronto per la rassegna teatrale estiva in piazza Valchera. Domani sera (mercoledì 9 luglio 2014), infatti, alle ore 21.15, Milena Miconi e Francesca Nunzi, con la regia di Diego Ruiz, porteranno in scena lo spettacolo “Beate noi”. La pièce, scritta da Mauro Graiani e Francesca Nunzi è la storia surreale di Santa Rita da Cascia e Santa Silvia da Brescia che scoprono di aver perso il loro posto nel calendario e di essere state retrocesse a Beate.
La colpa é come al solito della globalizzazione! Eh sì, perché tutti questi stranieri, tutte queste nuove canonizzazioni obbligano i santi meno pregati a lasciare il posto a santi nuovi e molto più trendy. Come risolvere la situazione? Un comune mortale direbbe: ”ci vorrebbe un santo in Paradiso!” ma per loro due, l’unica speranza é tornare sulla terra e compiere un miracolo eclatante che restituisca loro la notorietà!

Uno spettacolo davvero esilarante giocato su di un garbato romanesco e sulla simpatia delle due protagoniste. Con una scenografia spartana, da Sante e Beate, le belle attrici si divertono con il pubblico non mancando di ridere e sorridere con gli spettatori: simpaticissima Milena Miconi che non riesce a trattenersi dal ridere al fianco di una irresistibile Francesca Nunzi.

Con grande verve le due attrici tengono la scena a suon di battutine, gesti e sorrisi conquistando anche lo spettatore più restio, che non può non innamorarsene. Per una serata in serena allegria e senza volgarità.

Potrebbero interessarti anche...