FROSINONE – Buschini: 70 milioni dalla Regione per la bonifica della Valle del Sacco

“Con l’approvazione delle proposte dei Programmi Operativi Regionali per il nuovo ciclo 2014-2020 di Programmazione dei Fondi Europei, si certifica l’investimento della Regione Lazio sui nostri territori per oltre 4 miliardi di euro. Si dimostra ancora una volta la capacità di questo governo di pianificare lo sviluppo territoriale, di intervenire sulla crescita economica e occupazionale, di progettare interventi strutturali tesi a modernizzare le nostre realtà e di concentrarsi a favore di chi è rimasto indietro, senza tralasciare, ovviamente, la sostenibilità ambientale e la messa in sicurezza del territorio: non posso che accogliere in maniera positiva, infatti, l’inserimento nei progetti della bonifica della Valle del Sacco con uno stanziamento di oltre 70 milioni di euro. Merito del nostro lavoro e della capacità del centro sinistra di investire su questa Regione sfruttando a pieno quelle che sono le possibilità offerte dall’Europa e utilizzando nel migliore dei modi le tante risorse recuperate dai tagli agli sprechi, dalla razionalizzazione della macchina amministrativa e dall’efficientamento del sistema”.
Lo dichiara in una nota il Presidente della Commissione Bilancio Mauro Buschini parlando dei 45 progetti presentati in Regione e consultabili sul portale www.lazioeuropa.it, il nuovo punto di accesso alle opportunità di finanziamento per le imprese, i cittadini e le associazioni del Lazio.
“La quasi totalità dell’importante somma di 4 miliardi che saranno investiti – continua Buschini – sarà canalizzata in macro interventi concreti per evitare i rimpalli burocratici tipici del passato e poter cogliere così il massimo delle opportunità disponibili: facilitare la vita ai cittadini e alle nostre imprese rappresenta sicuramente un ulteriore tassello del processo di rilancio economico e sociale di questa Regione.

I progetti del Presidente Zingaretti sono ambiziosi e frutto di un lavoro fatto in collaborazione con i rappresentati di territori, con la comprensione delle istanze dei cittadini e con una programmazione pensata per avere ricadute assolutamente positive nell’immediato e nel futuro prossimo”.

Ufficio Stampa Consigliere Regionale Mauro Buschini

Potrebbero interessarti anche...