FROSINONE – Unindustria, Giovani Imprenditori in visita a Maranello

Tutti a visitare il famoso stabilimento della Ferrari. Una delegazione di Giovani Imprenditori di Unindustria,  guidata da Massimo Grande, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Frosinone, promotore dell’iniziativa, ha partecipato alla visita allo stabilimento produttivo della casa automobilistica di Maranello e al Museo Ferrari.
Gli imprenditori, accolti da Stefano Cigarini, Senior Vice President, Entertainment and Events  di Ferrari,  hanno potuto osservare le varie fasi della produzione  in uno stabilimento dove,  la passione, l’innovazione e la tecnologia, si incontrano per dare vita alle vetture che nell’immaginario mondiale rappresentano il Made in Italy per eccellenza.
“Siamo rimasti molto colpiti dall’ambiente di lavoro modello – ha dichiarato il Presidente Grande –  Il nuovo complesso armonizza sistemi d’illuminazione attentamente progettati, aree verdi, controllo del clima, attenuatori di rumore e misure speciali mirate a ridurre l’impatto ambientale grazie all’impiego di tecnologie avanzate. Tutto sapientemente inserito nel progetto che il Presidente Montezemolo ha denominato Formula Uomo.
Ci confrontiamo spesso – continua Grande – su ciò che non funziona e su quanto è migliorabile. Ed è proprio per avere spunti su strategie organizzative e gestionali che abbiamo iniziato, a novembre 2013, un percorso di Consigli Direttivi itineranti presso le aziende simbolo della produzione industriale del nostro territorio. L’iter si è concluso con questa splendida visita che ci ha dato modo di conoscere le eccellenze e gli sviluppi delle realtà imprenditoriali del nostro Paese. Abbiamo avuto modo di ammirare il Made in Italy”.
Prima del rientro il gruppo ha fatto tappa all’acetaia Giusti, altra rappresentanza esemplare del patrimonio industriale italiano,  storica azienda del modenese specializzata da oltre diciassette generazioni  nella produzione di pregiati aceti.
Ad accogliere i giovani imprenditori c’erano i cordialissimi Giovani Imprenditori  di Confindustria Modena.
“ Questa due giorni – ha affermato Massimo Grande – è stata anche un’importante occasione di networking tra colleghi imprenditori, un momento di crescita che ha cementato i rapporti interpersonali e stimolato lo spirito di squadra”.

Potrebbero interessarti anche...