PATRICA – Belli risponde alle critiche: Ottenuti finanziamenti per due scuole, la risposta ai critici
Se l’opposizione mi accusa di non interessarmi alle scuole, io rispondo con i fatti. E’ notizia di oggi, infatti, di ben due finanziamenti concessi dal Ministero al Comune di Patrica.
E precisamente: il primo di 300 mila, il secondo di 54 mila euro.
Credo, dunque, che questa sia la risposta migliore a chi continua ad accusarmi “di scarso impegno per le scuole”. Ed è la risposta più efficace a chi continua a distorcere la realtà, strumentalizzando ogni evento. Perché è evidente che per ottenere questi due finanziamenti abbiamo dovuto lavorare assiduamente sia per presentare le richieste, sia per seguire l’iter della pratica affinchè questa andasse a buon fine.
Ci siamo riusciti.
Colgo dunque l’occasione per ricordare all’opposizione che gli unici (e diversi) finanziamenti per le scuole sono stati portati a Patrica (nel periodo del mio mandato da Sindaco) grazie al contributo dei rappresentanti del centrodestra, come l’on. Alfredo Pallone che, in qualità di Consiglieri regionali, hanno sempre curato le pratiche del nostro Comune.
E allora mi chiedo:
perchè, anziché distorcere la realtà, la minoranza non ha mai sollevato gravi problemi come quello del tetto stracolmo di materiale eternit, nelle vicinanze della scuola di Località Quattro Strade?
Lascio la risposta ai cittadini, certi che sapranno riconoscere chi dice la verità e chi, invece, è abituato ad alterarla.
Infine un’ultima considerazione: perché la minoranza, invece di diffondere notizie non vere, non impiega il suo tempo per attivare, tramite i propri rappresentanti politici in Regione, le procedure utili a far giungere altri finanziamenti al Comune di Patrica?
No, se questa è la “nuova politica” io non ci sto.
Da sempre ho basato il mio impegno al di fuori degli schieramenti politici, mettendo al primo punto della mia attività amministrativa il bene del nostro Territorio. E questo resterà, per sempre, il mio orientamento. I cittadini sono ormai stanchi delle polemiche sterili, delle chiacchiere inutili e aspettano (giustamente) solo fatti concreti. E io resterò sempre al loro fianco, restando sempre a loro disposizione.
Comunicato Stampa Comune di Patrica a firma del Consigliere Stefano Belli