PATRICA – Comune, si dimettono sei consiglieri: cade la Giunta-Caprara

Nella mattinata di mercoledì 23 luglio, dinanzi all’Autorità notarile del Dr. Piacitelli si sono riuniti sei Consiglieri di Patrica che con un atto congiunto hanno rassegnato le loro dimissioni, definendole immediate, irrevocabili e contestuali.
Tale atto di fatto scioglie il Consiglio Comunale di Patrica e conclude l’amministrazione targata Caprara-Belli in carica dal 2011.
I firmatari del documento sono i tre della minoranza iniziale: Mirco Guerrieri, Lucio Fiordalisio e Daniele Persi, oltre ai tre che successivamente hanno deciso di passare con l’opposizione: Elvidio Evangelista, Enrico Palmegiani Enrico e Angelo Gatti.
“Era da qualche settimana che il Paese Lepino non aveva più una guida – il commento di Fiordalisio – e una maggioranza in Consiglio: negli anni passati c’erano già stati confronti accesi tra i membri della maggioranza con il Sindaco Denise Caprara (nella foto), più volte costretta ad azzerare le deleghe e a rimescolare le carte. Ma con il tentativo di adozione del Piano Regolatore poi bocciato in Consiglio la situazione è precipitata e la frattura è divenuta nelle ultime ore insanabile”.
Un epilogo inevitabile e necessario, questo il parere congiunto degli ormai ex Consiglieri, che puntano il dito contro la coppia Caprara-Belli colpevole a loro dire di un atteggiamento da sempre ostruzionistico e accentratore, finalizzato solo ed esclusivamente al loro unico tornaconto elettorale.
“Preferiamo azzerare e togliere il potere a chi in questi anni, non ha mai amministrato secondo la finalità che tutti dovrebbero perseguire, cioè l’interesse dei cittadini. Dopo che la notizia si è diffusa, abbiamo ricevuto tante chiamate di conforto e stima per aver liberato Patrica da un gruppo di persone che in questi anni ha trasformato il paese in una veduta senza orizzonti. Un sistema decisionale chiuso a pochi intimi e mai partecipativo verso gli stessi amministratori, verso le minoranze, le associazioni e i cittadini tutti”.

Potrebbero interessarti anche...