PODISMO – Domani il trofeo “Santa Maria De Mattias” a Vallecorsa
Torna dopo quattro anni di assenza dal calendario delle gare podistiche a carattere regionale, il “Trofeo Santa Maria De Mattias”, manifestazione in programma domani alle 18,30. Quest’edizione sarà valevole anche come “Memorial Gino Lauretti e Giuseppe Mirabella” ed è organizzata dall’Usd Vallecorsa del presidente Marcello Peronti. La gara si correrà sulla distanza di nove chil0metri, con l’egida della Fidal e potranno parteciparvi tutti gli atleti in regola con il tesseramento 2014 sia con la Federazione che con gli Enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni.
Le categorie al maschile partiranno dalle giovanili, juniores e promesse, fino ad arrivare ai senior e ai master dai 35 anni ai 75 ed oltre, mentre in campo femminile le atlete si affronteranno in una categoria unica. Il ritrovo è previsto alle ore 15,30 nella centralissima Piazza Vittime Civili di Guerra e si gareggerà con qualsiasi condizione atmosferica.
L’ultima edizione vide il successo del runner morolano, Diego Papoccia e di Patrizia Leoncini, portacolori della Palestrina Running.
Giorgio Bruni