SORA – Altra iniziativa in difesa dell’Ospedale: marcia a piedi fino a Frosinone

“Una passeggiata ti allunga la salute”: con questo slogan prenderà il via mercoledì 16 luglio una nuova iniziativa in difesa dell’Ospedale Santissima Trinità di Sora e degli altri nosocomi provinciali. Dopo lo sciopero della fame del Sindaco Ernesto Tersigni, quello della fame e della sete del dottor Augusto Vinciguerra e la fiaccolata per le strade della città, è pronta a partire questa  nuova manifestazione che ha lo scopo di portare nel capoluogo centinaia di persone che, percorrendo a piedi la vecchia Statale della Vandra, da Sora raggiungerà Frosinone.
La partenza è fissata per le ore 6,30 del mattino. L’arrivo è previsto per le 16. L’idea è dell’ADO – Associazione Dipendenti Ospedalieri -, che su questa nuova iniziativa sta aggregando i vari Comitati per la Salute, politici, amministratori e cittadini che hanno a cuore la sanità provinciale.”Parleremo solo con Zingaretti e con il Prefetto Zarrilli – dice il dottor Augusto Vinciguerra -, non ritenendo più nostro interlocutore il manager della ASL, la dott.ssa Mastrobuono. Vogliamo certezze concrete sulla concessione delle deroghe, sull’effettiva abolizione delle macroaree e su quanto ci è stato già promesso dopo le precedenti inziative e che, invece, non è stato mantenuto”.
In effetti il reparto di Ortopedia del SS. Trinità continua ad essere chiuso e sono ad altissimo rischio Pediatria, Cardiologia e Medicina. Tutto questo nonostante il Governatore del Lazio si fosse diversamente impegnato di fronte a tutti i Primi Cittadini del Distretto Sanitario C nell’incontro dello scorso 23 giugno.

Potrebbero interessarti anche...