SORA – Canta Sora, pronto il cd antologico a cura del Maestro Merolle

Seconda serata di presentazione per l’Antologia “Canta Sora”, l’interessante lavoro del M° Rocco Domenico Merolle. Il secondo cd della raccolta sarà presentato al pubblico sabato 19 luglio 2014, alle ore 21.30, presso la bella cornice di Piazza Mayer Ross. L’antologia è frutto di un’attività impegnativa e di grande spessore culturale: ben quattro anni di prove e registrazioni che hanno portato alla realizzazione di quattro cd contenenti 57 poesie di autori sorani diventate canzoni. La seconda serata in programma sarà ancora una volta impreziosita dalla presenza di Valeria Altobelli nel ruolo di conduttrice.
“Spero sinceramente che quest’opera, attraverso la testimonianza viva dei nostri poeti dialettali e l’attiva collaborazione di  alcuni musicisti locali, contribuisca al mantenimento della nostra identità collettiva nonché alla trasformazione del patrimonio culturale musicale della nostra amata terra d’origine. Cinquantasette brani musicali dedicati alla ‘’storia sorana’’ non sono pochi, l’obiettivo principale è quello di farli conoscere alle nuove generazioni attraverso  spettacoli, concerti, stage, l’altro è renderli pubblici  attraverso l’editoria e la discografia. Un grazie a quanti hanno contribuito con la loro disponibilità al compimento di questa opera musicale, musicisti, poeti, tecnici , grafici, cantanti,  è stato un onore averli al mio fianco” dichiara il Maestro Merolle.
“Canta Sora Antologia”, in collaborazione con l’Accademia del Leone, nella seconda serata ricorderà, a nome di tutta la città, l’Architetto Antonio Valente e sua moglie Maddalena Del Favero, in occasione del 120° anniversario della nascita dell’artista. Sarà presentata, in anteprima, un’originalissima canzone in vernacolo, composta dal maestro Merolle in onore dell’architetto Valente e della sua devotissima moglie.

Potrebbero interessarti anche...