SORA – Ss. Trinità DEA di I° Livello, speranze al tramonto

A Frosinone nessun DEA di 2° livello. Speranze al tramonto anche per l’Ospedale di Sora, che aspira ad essere certificato come Dea di I livello. E’ quanto emerge dalle dichiarazioni del vicepresidente della Commissione Sviluppo Economico, Lavoro e PMI  Mario Abruzzese, a margine della seduta odierna della commissione Sanità sull’emergenza sanitaria in Provincia di Frosinone, alla quale hanno preso parte anche i sindaci di Frosinone, Sora, Alatri e Cassino.
“Il responsabile della cabina di regia sulla sanità regionale, D’Amato, ha pubblicamente sconfessato il manager della Asl di Frosinone, Isabella Mastrobuono, circa la previsione del Dea di 2 livello a Frosinone e del Dea di 1° Livello a Sora, sostenendo che ad oggi non ci sono le condizioni per l’istituzione di entrambi e che gli stessi verranno realizzati molto probabilmente a Latina e Viterbo”. Lo riferisce l’esponente di Forza Italia, il quale durante il suo intervento in Commissione aveva chiesto impegni precisi in merito.
Intanto, è stata annunciata per il mese di settembre una conferenza sanitaria provinciale con il Commissario Zingaretti per fornire tutte le risposte dovute alla cittadinanza.

Potrebbero interessarti anche...