SUPINO – Il pianoro di Santa Serena ripulito dai cittadini

Si è appena conclusa la prima iniziativa dell’associazione La Torre, che ha visto coinvolte numerose persone per la pulizia del pianoro di Santa Serena. Sono stati raccolti rifiuti di tutti i generi, abbandonati da sprovveduti utilizzatori della montagna, poi conferiti nei vicini punti di raccolta messi a disposizione del Comune di Supino.
L’ambiente e la cultura del territorio sono i valori su cui La Torre ha deciso quindi di misurarsi, soprattutto per contribuire attivamente alla crescita di un senso di responsabilità verso la propria terra, che forse troppe volte rimane solo uno sterile enunciato. L’ associazione sta lavorando al programma delle prossime iniziative tra cui un evento di presentazione e dibattito pubblico per raccogliere le istanze, le idee e i contenuti dei numerosi iscritti e dei cittadini che apprezzano l’impegno civico fine al bene comune.

Il presidente Tomei, a nome suo e del direttivo, ha espresso profonda soddisfazione per la riuscita della prima passeggiata ecologica del 12 Luglio e ha tenuto particolarmente a ringraziare tutti coloro che con dedizione ed impegno hanno contribuito al raggiungimento dell’ottimo risultato chiosando infine “siamo partiti bene anche grazie alla spinta dei cittadini che ci esortano a mettere in campo azioni concrete, abbiamo raccolto le prime richieste  e ci stiamo impegnando per trasformarle in fatti con il dialogo ed il confronto positivo con i singoli cittadini, con  le istituzioni locali e con tutti gli altri soggetti che intendano farlo. Un primo rammarico però è stata la considerazione di non aver avuto la possibilità di accogliere all’iniziativa alcuno dei rappresentanti delle istituzioni locali nonostante la nostra ampia apertura a collaborare”.

Potrebbero interessarti anche...