PATRICA – Rifiuti nei pressi dell’isola ecologica, la denuncia di Umilmente per Patrica
Patricani primi in raccolta differenziata, ma ultimi per controllo sul territorio. La denuncia è del Comitato “Umilmente per Patrica” che segnala lo stato di totale abbandono in cui versa l’area adiacente l’isola ecologica sulla via Morolense.
C’è di tutto, montagne di rifiuti e tutto in abbandono. Tra l’indifferenza del comando della polizia municipale che assiste senza prendere alcun provvedimento.
Così, mentre le cronache provinciali pongono i cittadini di Patrica tra i primi posti per come svolgono (correttamente e diligentemente) la raccolta differenziata, ecco che basta alzare lo sguardo verso l’isola ecologica per rendersi conto di come questa area sia, da oltre un mese, nel più completo (e pericoloso) degrado.
Un degrado dovuto anche all’assenza di direttive ben precise da parte dell’amministrazione che, essendo stata sfiduciata da 6 consiglieri, aveva invece incentivato sia la raccolta differenziata sia la tutela del territorio.
Ecco perché il Comitato “Umilmente per Patrica” lancia un forte segnale di allarme, affinchè nei prossimi 10 mesi (prima cioè delle elezioni) venga messa fine a questa indecenza. E affinchè il comando dei vigili urbani (compatibilmente ai propri impegni) possa intervenire per arginare questo scempio.
Comunicato Stampa Umilmente per Patrica