ALATRI – Una mostra fotografica dedicata a Flavio Fiorletta
Domenica scorsa presso il Chiostro di San Francesco, alla presenza del sindaco Giuseppe Morini, del vicesindaco Fabio Di Fabio e del consigliere comunale Maurizio Maggi è stata inaugurata la mostra fotografica dedicata a Flavio Fiorletta. Dopo lo straordinario successo di presenze e di critica della rassegna fotografica del “Maggio alatrense”, il gruppo che prende il nome dello stesso evento ha così voluto dare un altro contributo culturale omaggiando la figura pionieristica-culturale di “Sor Flavio”. Un altro pezzo di storia di Alatri attraverso immagini in bianco e nero e non solo, per far anche conoscere la figura di questo illustre cittadino.
Grazie al materiale fornito dai figli Anna Maria, Ermanno e Luigi si è potuto allestire uno dei luoghi più suggestivi della città. Fotografie, ricordi, una parte della vita di Flavio Fioretta, corredate con materiale inerente il festival internazionale del folklore, dalla nascita ai giorni nostri.
L’assessorato alla cultura ed il gruppo del “Maggio alatrense” (Marisa Galiani, Marilena Lepori, Marilinda Figliozzi, Antonello Minnucci, Maurizio Maggi e Giulio Rossi) hanno voluto fortemente ripercorrere questo bellissimo pezzo di storia inserendolo in un contesto culturale pieno di significato e di ricordo. Gli organizzatori dell’evento culturale colgono l’occasione per ringraziare i figli di Flavio Fioretta per la loro disponibilità. Ora non resta che recarsi al chiostro e tornare indietro di qualche anno e magari pensare alle geniali intuizioni di “Sor Flavio”.