ATINA – Notte bianca, divertimento garantito con giochi, cultura e spettacoli
Notte Bianca di Atina, ci siamo. La Pro Loco e l’amministrazione comunale sono impegnate in queste ore per completare la programmazione della serata più lunga dell’anno.
Stasera il centro storico atinate si colorerà a festa a partire dalle 20, con l’apertura della manifestazione in piazza Garibaldi. Saranno dodici gli angoli caratteristici della città che ospiteranno gruppi musicali, danzatori, dj, rappresentazioni teatrali, musica folk, mostre fotografiche e tanto altro. Alle 23 in piazza Saturno, inizierà la diretta radiofonica della nostra emittente MoveMania con Leon e Maicol Marsella, mentre a mezzanotte in piazza Marconi ci sarà lo spettacolo delle bolle di sapone.
L’organizzazione ha predisposto il servizio bus-navetta con partenza da Ponte Melfa, disponibile fino alle tre del mattino. Allieteranno la serata anche gli artisti di strada con giochi di prestigio e affascinanti spettacoli di giocoleria e mangia fuochi. Alle 22,30 l’appuntamento è con le stelle, con la possibilità di visionare il cielo attraverso il cannocchiale panoramico, curata dall’osservatorio astronomico ‘Galileo Galilei’ di Atina.
Giorgio Bruni