ATLETICA – ‘Corri Sotto Le Stelle’, 10 km nel ricordo di Luca Polsinelli

Countdown finale per l’undicesima edizione di ‘Corri Sotto Le Stelle’, classica estiva del podismo organizzata dall’Asd Sora Runners Club.

Domani alle 21,30 atleti provenienti per la maggior parte dal centro-sud Italia, si cimenteranno sul percorso della gara che da qualche anno è anche ‘Memorial Luca Polsinelli’, il giovane maresciallo degli alpini scomparso tragicamente in Afghanistan. Dopo l’edizione 2013, occasione che vide la corsa nel format straordinario dell’ “americana” per il decennale, ‘Corri Sotto Le Stelle’ torna alla versione tradizionale: circuito cittadino di quattro giri da 2,5km, con partenza e arrivo in Piazza Santa Restituta.

L’undicesima ‘Corri Sotto Le Stelle’ che andrà in scena domani a Sora, sarà una gara ridimensionata rispetto alle precedenti, a partire dal livello della manifestazione, non più nazionale, ma regionale e perdipiù con dei paletti posti dal regolamento Fidal: non potranno partecipare gli atleti compresi nella lista italiani TOP e stranieri TOP, la cui ammissione sarà a discrezione della segreteria federale.

Considerando che sin dagli albori ‘Corri Sotto Le Stelle’ ha celebrato le vittorie di campionissimi del calibro di Giorgio Calcaterra e Paul Sugut, quella di domani potrebbe essere una corsa molto partecipata, ma orfana di atleti di levatura internazionale, con conseguenze sul piano dello spettacolo e “cronometrico”.

Giorgio Bruni

 

 

Potrebbero interessarti anche...