BROCCOSTELLA – Asilo Nido Trilly, iscrizioni aperte

L’Amministrazione comunale di Broccostella informa la cittadinanza che sono aperte le pre-iscrizioni per l’anno scolastico 2014/2015 al nuovo Asilo Nido Comunale “Trilly”. La struttura di via Pecice sarà aperta dal 1° settembre 2014 e ospiterà bambini, per un massimo di 30, in età compresa tra i 3 mesi e fino ai 3 anni.
L’edificio, realizzato ex novo, è stato inaugurato dal sindaco Sergio Cippitelli lo scorso 10 maggio. Un intervento per il quale sono stati investiti oltre 600mila euro e che ha permesso a Broccostella di avere un vero e proprio modello di struttura scolastica che risponde alla domanda di servizi educativi per la prima infanzia. Non a caso l’immobile rispetta le norme antisismiche, ospita aule polivalenti per il gioco e la motricità, una cucina, servizi igienici, il dormitorio e dispone anche di uno spazioso giardino. Ha un altissimo fattore di coibenza termica grazie anche agli infissi dotati di vetro isolante e anti-sfondamento. L’edificio, inoltre, permette di sfruttare al meglio la luce naturale grazie alle ampie finestre.

I residenti nei Comuni appartenenti all’Unione dei Comuni del Lacerno e del Fibreno,  Campoli Appennino, Fontechiari, Pescosolido, Posta Fibreno – spiega il sindaco Sergio Cippitelli – potranno beneficiare delle agevolazioni tariffarie riservate ai residenti nel Comune di Broccostella. L’Amministrazione con delibera n° 49 del 3 luglio 2014 ha stabilito le tariffe massime applicabili: per i residenti la quota non potrà essere superiore a euro 270,00 mentre per i non residenti non sarà più di euro 400,00. Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi agli uffici Servizi Sociali presso i Comuni di Broccostella, Campoli Appennino, Fontechiari, Pescosolido e Posta Fibreno.

Inoltre è possibile contattare l’Assistente sociale del Comune di Broccostella (tutti i giovedì) al numero 0776-892876 e/o l’assessore alle Politiche Sociali, Roberto Santucci (333-7162146) e/o il consigliere delegato Scuola, Ginevra De Ciantis (340-9123804).

Potrebbero interessarti anche...