COLLE S. MAGNO – Elezioni Provincia, Di Nota si propone per i piccoli Comuni

“Per la Provincia di Frosinone, alla luce della trasformazione in ente di secondo livello con fondamentali funzioni di governo di area vasta e di settori strategici come l’ambiente, la viabilità e l’edilizia scolastica, in vista delle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio e della carica di presidente che si terranno ad ottobre, va salvaguardato il principio della continuità.
Continuità che significa conferma del presidente Patrizi, che sta non solo operando in maniera importante ed incisiva per le sorti di questo territorio, riproponendo la centralità dell’ente nelle dinamiche progettuali di crescita locale, ma che appare la persona più adatta per governare un momento storico di passaggio epocale a livello di cambiamento istituzionale interno.
Non tutti infatti stanno intendendo cosa può rappresentare la Provincia come strumento di governo di area vasta. Occorrono capacità, volontà e spirito di sacrificio per guidarla. Doti che Patrizi sta dimostrando a piene mani. Per cui occorre un salto di qualità anche a livello di dialettica politica, mettendo da parte i colori. Si giunga ad una lista unitaria, in cui non prevalgano gli interessi di parte, ma il supremo destino del territorio. Un ente tra l’altro, la Provincia, che non prevede indennità di carica.
Per quanto mi riguarda, ritenendo come ho spesso sostenuto, la Provincia quale istituzione identitaria e di forte impatto per il governo del basso Lazio, strumento dialettico per eccellenza con la Regione Lazio, rilancio l’importanza di mantenere Giuseppe Patrizi alla guida di Palazzo Gramsci e annuncio la mia disponibilità a candidarmi, essendo il voto per fasce di abitanti, per i Piccoli Comuni, sempre nel solco di quell’idea che la Provincia può sostenere la crescita e lo sviluppo di queste entità che seppur con pochi abitanti, marginali non sono e che meritano rispetto e attenzione”
Antonio Di Nota – vicesindaco di Colle San Magno

Potrebbero interessarti anche...