FIUGGI – Ascolta la Ciociaria, doppio appuntamento

Dopo lo straordinario appuntamento culturale realizzato con il concerto per il “Bicentenario dalla Fondazione dell’Arma dei Carabinieri”, tenutosi lo scorso 19 giugno presso il Teatro Nestor di Frosinone, la IX edizione della rassegna “Ascolta la Ciociaria” continua il suo viaggio itinerante con un doppio appuntamento presso il Teatro Comunale di Fiuggi.
Il primo evento è previsto per Domenica 3 agosto – ore 21.15 – con il Duo di spessore internazionale composto dal violinista turco Cihat Askin ed il pianista piemontese Roberto Issoglio, a dimostrazione del consolidato spessore internazionale conquistato dalla manifestazione ideata e diretta dal compositore Francesco Marino.
“Il programma proposto a Fiuggi – dichiara il Direttore Francesco Marino – evidenzia capolavori assoluti della musica da camera attraverso l’esecuzione delle ‘Sonate per violino e pianoforte KV 301 e KV 378’ scritte da W.A.Mozart, rispettivamente nel 1778 a Parigi e nel 1781 a Vienna, lavori che segnano l’evoluzione della letteratura musicale per questo organico portata a termine da altri compositori come L.v.Beethoven di cui ascolteremo la celebre ‘Sonata op.24 Primavera’. Ringrazio il Sindaco Dott. Fabrizio Martini e l’Assessore alla Cultura Dott. Alessandro Terrinoni per la rinnovata e cortese ospitalità nella splendida città termale di Fiuggi che ha ospitato, negli anni, numerosi concerti della manifestazione attuando l’auspicata promozione culturale del territorio frusinate.” Il Duo Askin-Issoglio per la musica contemporanea eseguirà il ‘Valzer sentimentale’ del compositore Francesco Marino. Ulteriori notizie sul sito www.francesco-marino.it

Potrebbero interessarti anche...