FROSINONE – La tecnologia 4G arriva anche in Ciociaria

La connessione superveloce della Telecom Italia Mobile (TIM), approda anche in provincia di Frosinone.
I primi comuni dove verrà avviata una fase sperimentale saranno Frosinone, Cassino e Arnara e salgono così a quarantacinque i comuni della regione Lazio coperti dalla nuova rete mobile 4G della Tim.
Modalità di connessione che rende disponibili servizi e contenuti multimediali in alta definizione in mobilità. Il potenziamento della banda di quarta generazione Tim sta avvenendo in questi giorni su scala nazionale; anche in Val d’Aosta sono stati dotati della 4G altri otto comuni: oltre al capoluogo di Aosta, le aree interessate sono Charvensod, Courmayeur, Gressan, Pollein, Pré-Saint-Didier, Quart, Saint-Christophe. A livello nazionale, fa sapere l’azienda, la rete di nuova generazione è attiva in 1.138 comuni, con una copertura outdoor pari al 60,5% della popolazione.
Tornando al Lazio, nella provincia pontina quattordici comuni comuni risultano coperti: Aprilia, Cisterna di Latina, Fondi, Formia, Gaeta, Itri, Minturno, Ponza, Sabaudia, San Felice Circeo, Sermoneta, Sperlonga, Terracina, Ventotene.

A Roma e dintorni i comuni coperti dal servizio sono: Albano Laziale, Anzio, Ardea, Ariccia, Artena,Cerveteri, Ciampino, Civitavecchia, Fiumicino, Frascati, Ladispoli, Lanuvio, Marino, Monte Porzio Catone, Monterotondo, Nettuno, Palombara Sabina, Pomezia, Santa Marinella, Tivoli e Velletri.

Giorgio Bruni

Potrebbero interessarti anche...