FROSINONE – Superstrada Sora-Ferentino, degrado e sporcizia lungo l’ intera tratta

Sporcizia a ridosso delle carreggiate, guardrail divelti e spartitraffico frantumati: è questa la situazione, divenuta oramai insostenibile, sulla Superstrada Sora-Ferentino.
Non ci sarebbe molto da meravigliarsi se solo si pensasse a quanto tempo è occorso all’ Amministrazione provinciale per inaugurare la tratta Frosinone-Ferentino, a lungo posticipata ed osteggiata da più parti, ma adesso i tempi sono davvero intollerabili: si parla di almeno due anni di completo abbandono e inesistente manutenzione dell’ intero tratto stradale in questione.
Non una bella immagine quella che si offre a chi arriva in terra ciociara, già scossa da scandali politico-amministrativi, come ad esempio quello delle discariche sotterrate lungo l’intera provincia: sarebbe il caso che almeno quelle visibili ad occhio nudo fossero rimosse, ed anche in maniera celere.
I motivi di tale situazione vanno ricercati sicuramente nella maleducazione di gran parte degli automobilisti che percorrono la Superstrada, ma ciò non assolve dalle responsabilità una classe politica provinciale oramai in una situazione di totale stallo.

Emanuele Marcelli

Potrebbero interessarti anche...