PALIANO – Alimentari-Gruppo Cremonini, Alfieri: “Continuare produzione con i macchinari in possesso”

Ieri, martedì 26 agosto alle ore 10 e 30, si è tenuta davanti i cancelli dell’Italia Alimentari-Gruppo Cremonini l’assemblea dei lavoratori in preparazione dell’incontro con la proprietà che si terrà domani alle le 12 presso la sede di Assocarni a Roma.
L’assemblea ha visto oltre alla presenza dei rappresentanti della Flai CGIL e della Fai CISl, anche la presenza degli amministratori comunali di Paliano. Parola d’ordine dell’assemblea: ripartire da subito con la produzione nel sito di Paliano.
In particolare c’è stato l’intervento appassionato del sindaco Domenico Alfieri: “Ci sono le condizioni per continuare a produrre utilizzando i macchinari ancora presenti nello stabilimento. Domani tra le tante cose sul tavolo chiederemo all’Azienda di interrompere l’atteggiamento terroristico assunto nei confronti dei lavoratori ai quali insistentemente si chiede di dare disponibilità ad un non meglio precisato trasferimento e ad una non meglio precisata condizione. Se fosse ancora necessario ribadirlo la fabbrica appartiene al territorio! Non si possono cancellare cosi quarant’anni di storia”.

 

Potrebbero interessarti anche...