SORA – Arte & Comunicazione, tra i premiati Manuel De Sica

Si è conclusa con successo la XIV^ edizione del Premio “Arte & Comunicazione” a Sora con presenze di personalità di spicco impegnate nella promozione umana, culturale e della salute del cittadino. A causa del maltempo la manifestazione che doveva svolgersi presso il Parco “La Staccionata” si è tenuta nella bellissima sala dell’Accademia Musicale di Sora nelle vicinanze del parco con un folto pubblico che gremiva ogni spazio.
L’iniziativa è promossa dall’Accademia Musicale di Sora (A.M.S.) diretta dal M° Dott. Francesco Tatangelo, noto musicista e affermato Medico Chirurgo specializzato in Otorinolaringoiatria presso il Policlinico Umberto I – Sapienza Università di Roma.
L’iniziativa si è svolta con il patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Frosinone e del Comune di Sora. Tra i premiati Manuel De Sica,  compositore di musiche e colonne sonore di film, figlio del grande Vittorio. Gli ospiti sono stati premiati dal Sindaco di Sora Dr. Ernesto Tersigni e dal Presidente del Consiglio Dr. Giacomo Iula, dai Tecnici Comunali Ing. Antonio Facchini e dall’Arch. Gaspare Vinciguerra, oltre che da importanti rappresentanti culturali del territorio, dalla prof.ssa Silvia Iaconelli al Presidente del Distretto Scolastico n.56 Prof. Egidio Paolucci.
Tra le premiazioni interventi musicali a cura del Gruppo Vocale dell’Accademia Musicale di Sora, del Coro di Laringectomizzati con protesi fonatoria del Policlinico Umberto I di Roma diretti dal M° Dott. Francesco Tatangelo e del duo ballerino di Francesca e Melissa. In chiusura il monologo di Vittorio Taglione.

Potrebbero interessarti anche...