SORA – I prossimi appuntamenti di Vivisora 2014
Calendario ricco di appuntamenti di fine agosto per “VIVI SORA 2014”. Dal 20 al 23 agosto 2014, presso Piazza Santa Restituta, sarà di scena il basket con la manifestazione sportiva a cura dell’Associazione Sportiva Pianeta Basket Sora. Tutte le sere dalle ore 21.00 alle ore 24.00, dimostrazioni e partite.
Giovedì 21 agosto 2014 ultimo appuntamento per il ciclo “Pane, Amore e poesia” organizzato dal “Comitato Sorantica”.
Dalle ore 21.00, la suggestiva e raccolta Piazzetta di San Giovanni, nel cuore del centro storico, ospiterà un’allegra serata dedicata alla lettura di poesie, al racconto di aneddoti ed alla recitazioni di scenette. Il tutto rigorosamente in dialetto sorano. Protagonisti delle performance autori dialettali ma anche semplici cittadini che renderanno omaggio ai più famosi poeti locali come Gulia, Tollis e Caringi. La manifestazione sarà allietata dalla degustazione gratuita di prodotti eno-gastronomici tipici tra i quali “Le crespelle di Maria”, pizza e ottimo vino. Ad accompagnare la lettura dei componimenti poetici sarà il M° Gianni Venditti.
Il 23 ed il 24 agosto si svolgeranno i festeggiamenti in onore di Maria Santissima di Costantinopoli. In programma un ricco calendario di celebrazioni religiose ed eventi civili a cura del Comitato Maria SS. di Costantinopoli e della Parrocchia di San Giuseppe Artigiano.
Domenica 24 agosto 2014 in programma il 7° MEMORIAL GINO FANTAUZZI – 1° RADUNO PROFUMO DI TARTUFO che prenderà il via sabato 23 a Campoli Appennino. Questo il programma:
Sabato 23 Agosto Ore 17.00 – Apertura iscrizioni, dalle Ore 18.00 – Visite guidate (su prenotazione), Ore 20.00 – Inizio concerto.
Domenica 24 Agosto Ore 8.00 – Apertura iscrizioni, Ore 11.30 – Chiusura iscrizioni, Ore 12.00 – Partenza giro turistico con aperitivo offerto presso “bar bacco per perbacco & baffo” a Posta Fibreno, Rientro Ore 13.30 – Pranzo convenzionato presso il Ristorante “Il Tartufo” a seguire premiazioni fmi. Organizzatore dell’evento il Motoclub “Gino Fantauzzi”.