SORA – Il maltempo fa rimandare la Festa del Bosco 2014: appuntamento a domenica 10
Amore e cura per uno dei più suggestivi tesori paesaggistici custoditi dai Monti Ernici. È questo ciò che spinge i membri dell’Associazione “Amici del Bosco” a dare continuità ad uno degli eventi socio-culturali più significativi nonché partecipati di VIVISORA 2014: la V edizione della “Festa del bosco”. La manifestazione, patrocinata dall’Assessorato al Commercio del Comune di Sora, si terrà domenica 10 agosto, presso il Rifugio Trombetta, a partire dalla ore 8.00. Il maltempo dei giorni scorsi, infatti, ha consigliato il rinvio dell’evento di una settimana.
Come nelle appassionanti edizioni precedenti, ci si prepara ad un vero e proprio momento di fusione tra uomo e natura. Attraverso le escursioni guidate nei boschi e la degustazione di prodotti tipici locali accompagnata da musica e canti folckloristici, i membri dell’associazione coinvolgeranno i partecipanti in una domenica tutta dedicata all’amore per la natura. Luogo dell’evento sarà, come per le precedenti edizioni il suggestivo “Rifugio Trombetta”, situato tra i monti del territorio sorano.
“Speriamo che anche quest’anno “La Festa del Bosco” sia un richiamo per tutti gli amanti della natura che vogliano trascorrere con la propria famiglia e con i propri amici una giornata all’insegna del divertimento. Essere giunti alla quinta edizione è motivo di orgoglio e stimolo per offrirvi un evento capace di lasciare in ognuno di voi un magnifico ricordo” dichiarano il Presidente Vincenzo Alonzi insieme ai membri “dell’Associazione “Amici del Bosco”.