SUBIACO – Parco Monti Simbruini, eletto il nuovo Presidente

Il giorno 8 agosto 2014, con Decreto Presidenziale n. T00268, è stato nominato, quale nuovo Direttore del Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini, il Dott. Paolo Gramiccia.
Finalmente, dopo quattro anni di interim, il Dott. Paolo Gramiccia, sostituisce, con pieni poteri, il ruolo di Direttore f.f. ( facente funzioni) già svolto dal Dott. Alberto Foppoli incaricato dal settembre del 2010.
Con questa nomina l’Ente acquista una maggior valenza legale e funzionale infatti, il Direttore, esercita pienamente le sue prerogative assistendo con voto consultivo alle sedute del Consiglio direttivo, curando l’istruttoria e l’attuazione delle deliberazioni del Consiglio stesso e delle deliberazioni del Presidente; trattando, con rilevanza esterna, gli affari di ordinaria amministrazione, dirigendo ed organizzando i servizi e le attività gestionali, svolgendo tutti gli altri compiti a lui attribuiti dallo statuto dell’ente di gestione.
In poche parole il Direttore, assumendo pieni poteri, e’ direttamente responsabile della correttezza amministrativa e dell’efficienza della gestione dell’Ente.
Il Dott. Gramiccia vanta un notevole curriculum professionale e tra le esperienze professionali più significative vale ricordare in particolare:  il ruolo di Coordinatore della Commissione PUA – PAMA del Comune di Roma e quella di Presidente della Commissione Casali presso il Dipartimento Ambiente e tutela del verde e Protezione Civile di Roma Capitale dove ha diretto la U.O. (Unità Operativa) Promozione dell’Agricoltura; la funzione di Direttore dell’Azienda Agricola “Tenuta del Cavaliere” (380 Ha) e dell’Azienda Agricola “Castel di Guido” ( 2.000 Ha). Dall’ agosto del 2007 al novembre del 2009, quale dipendente dell’Assessorato all’Ambiente della Regione Lazio, in qualità di Dirigente a tempo indeterminato, ha ricevuto l’incarico di Direttore della Riserva Naturale regionale Montagne della Duchessa ( Comune di Borgorose Prov. Di Rieti 3.500 ha).
Va infine sottolineato che, il Dott. Gramiccia, dal 2004 a Luglio del 2007, aveva già svolto la funzione di Direttore f.f. dell’ Ente Parco  e che, prima della recente nomina a Direttore effettivo, svolgeva il ruolo di  Dirigente del settore tecnico forestale, naturalistico e urbanistico del  Parco dei Monti Simbruini.
Al Nuovo Direttore, da parte di tutti i dipendenti dell’Ente, giungano i migliori auguri di buon lavoro.

Potrebbero interessarti anche...