CECCANO – Bandiera e Inno di Mameli a salutare il nuovo anno scolastico del Liceo di Ceccano
La bandiera nazionale e l’Inno di Mameli saluteranno l’inizio dell’anno scolastico al Liceo Scientifico e Linguistico di Ceccano. A metà della mattinata di oggi, lunedì 15 settembre 2014, una grande bandiera tricolore sarà issata sulle pareti dell’Istituto e l’orchestra di fiati e il coro degli allievi del Liceo renderanno gli onori al vessillo simbolo dell’unità nazionale, eseguendo l’Inno di Mameli, davanti a tutta la comunità scolastica, guidata dalla preside, prof.ssa Concetta Senese.
La cerimonia, semplice e breve, inizierà alle 10,25 ed ha un duplice scopo: quello di dare un segnale forte sull’importanza della scuola nella vita degli adolescenti e quello di rinsaldare l’appartenenza ad una comunità che è tale per cultura, valori e condivisione di principi. Il Liceo Scientifico e Linguistico di Ceccano conta quest’anno 32 classi con 750 allievi, di cui una con opzione musicale e una con opzione sportiva.
Le classi e i docenti si ritroveranno alle ore 10,25, nel cortile della scuola. Gli allievi dell’orchestra e del coro della scuola sono convocati alle ore 9,30, nell’aula magna, insieme alla prof.ssa D’Annibale. Intanto la preside Senese ha rivolto il suo saluto al Liceo scrivendo: Carissime studentesse e carissimi studenti, Gentili genitori, Gentili insegnanti, Gentile DSGA e personale ATA, porgo a tutta la nostra comunità scolastica. I miei personali e cordiali saluti insieme agli auguri più calorosi per un buon anno scolastico 2014-2015. Uno speciale augurio di benvenuto va ai giovanissimi studenti delle prime classi ed ai docenti che per la prima volta entrano per studiare ed insegnare nella nostra scuola.
Un sincero “in bocca al lupo” agli studenti delle quinte classi per questo ultimo ed importante anno insieme e per le future prove d’esame finale. Rivolgo un affettuoso pensiero e un ringraziamento sincero per l’importante lavoro svolto sino ad ora e da svolgere ancora insieme a tutti gli altri studenti, ai docenti, ai docenti collaboratori, prof. Alviti e prof. Bartolini, al DSGA, al personale scolastico. Un grazie sincero alle famiglie per aver iscritto i propri figli nel nostro istituto, alle quali vogliamo offrire un servizio di elevata qualità