FROSINONE – CGIL, campagna referendaria anti-austerità
Giovedì 18 settembre a Frosinone, nella zona dello stadio Casaleno, e Sabato 19 settembre a CASSINO, in Corso della Repubblica, saranno allestiti due banchetti CGIL: un’iniziativa iscritta nell’ambito della campagna referendaria portata avanti dal Sindacato per protestare contro le politiche di austerità.
L’Italia e l’ Europa sono infatti vittime di tagli indiscriminati dello stato sociale e di aumenti insostenibili della tassazione.
Questa politica frena l’economia e aumenta drammaticamente la disoccupazione: per queste ragioni invitiamo tutti i cittadini della provincia a firmare i 4 quesiti referendari nelle nostre sedi, presso i Comuni e nei presidi organizzati appositamente nelle piazze della Provincia.
SI ALLA FINE DELL’AUSTERITA’ ;
SI ALLA CRESCITA ;
SI ALL’EUROPA DEL LAVORO ;
SI AD UN NUOVO SVILUPPO .
4 SI per favorire una nuova politica economica in favore della crescita e dell’occupazione, attraverso misure espansive equilibrate, di natura fiscale e monetaria, sostenibili sul piano europeo e concordate tra i governi e le autorità monetarie.
Così come tante volte in passato è stato fatto per uscire dalla crisi:
realizzando un piano di investimenti pubblici a favore del sistema produttivo, per rendere più competitive le imprese ed aiutarle a crescere, attraverso ricerca ed innovazione.
Investire nel futuro dei giovani, cominciando dal sistema scolastico;
Ampliare la rete di protezione per chi non ha un lavoro, ha una pensione insufficiente o una famiglia numerosa.
La discussione inutile sull’articolo 18 è strumentale e finalizzata a evitare discussioni sul merito, ci voglio risorse per un PIANO STRATEGICO NAZIONALE per il LAVORO.
Comunicato Stampa CGIL Frosinone