FROSINONE – Fermati dai Carabinieri con la droga di papà, l’uomo finisce in manette
Nella notte tra lunedì e martedì i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Frosinone, nel corso di un servizio per il controllo del territorio, fermavano e perquisivano due 18enni, trovandoli in possesso circa 2 grammi di cocaina. Nel corso delle successive perquisizioni domiciliari, i militari scoprivano una vera e propria serra, adibita alla coltivazione degli stupefacenti: al suo interno 6 piante in pieno stato vegetativo, dell’altezza media di 170 centimetri. I controlli portavano inoltre alla luce diversi contenitori contenenti complessivamente 255,00 di marijuana, 7 grammi di semi della stessa sostanza, 160 grammi di hashish e 1 bilancino di precisione e materiale atto al taglio ed al confezionamento.
Da ulteriori verifiche l’incredibile scoperta di come sia le piante che lo stupefacente appartenessero al padre di uno dei giovani ‘pizzicati’: così l’uiomo, un 58enne, veniva tratto in arresto per detenzione e coltivazione di sostanze stupefacente ai fini di spaccio. I due giovani, invece, venivano segnalati alla locale Prefettura quali assuntori.
Ieri, presso il Tribunale di Frosinone, la convalidato del fermo e, a carico dell’uomo, l’imposizione dell’obbligo di firma per tre giorni alla settimana.